Studio dell’Avvocato Luigi Maschio & Associati

Separarsi, divorziare o terminare una convivenza

divorzio_separazione

Che ne sarà della casa familiare?
E dei risparmi in essa investiti?
Quale sarà la sorte del patrimonio familiare?
Di che ammontare sarà l’assegno di mantenimento?
Quale peso potrà avere il tradimento?
È a rischio il mio T.F.R.? E la mia eredità?
I nonni potranno vedere i miei figli?

Lo studio vanta una competenza specifica nel diritto di famiglia, delle persone, dei minori, gestendone le varie problematiche sia in sede giudiziale che stragiudiziale e preventiva.

Ha significativa esperienza negli aspetti di maggiore contrasto tipici dei procedimenti di separazione dei coniugi e di divorzio, quali la determinazione dell’assegno di mantenimento e le azioni a sua difesa, l’assegnazione e la divisione della casa coniugale, la divisione del patrimonio dei coniugi, i trasferimenti immobiliari fra coniugi e nei confronti dei figli, l’affidamento esclusivo o condiviso e la gestione della prole, il diritto di visita ai figli da parte dei nonni, la richiesta di addebito, il risarcimento del danno da infedeltà coniugale e i danni endofamiliari.

Lo studio affronta, inoltre, tutte le problematiche connesse alla cessazione delle convivenze e delle unioni di fatto, si occupa di accordi di convivenza e della tutela dei minori nati nell’ambito di tali rapporti.

Affronta le questioni inerenti il riconoscimento e il disconoscimento della paternità, nonché le azioni ad essi relative.

Si occupa, poi, di interdizione, inabilitazione, tutela ed amministrazione di sostegno dei soggetti che necessitano protezione.

Lo studio si avvale di collaboratori di comprovata esperienza professionale, accreditati presso la competente Autorità Ecclesiastica, per l’assistenza nei procedimenti avanti la Sacra Rota Romana e i Tribunali Ecclesiastici, volti ad  ottenere la dichiarazione di nullità del matrimonio contratto con rito cattolico.

Lo studio vanta, inoltre, professionisti abilitati a fornire assistenza con patrocinio a spese dello Stato.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo: box@studiolegalemaschio.it