Studio dell’Avvocato Luigi Maschio & Associati

Chi siamo

Presentazione studio

logo_maschio_08Lo “Studio dell’Avvocato Luigi Maschio & Associati”, collocato nel cuore del cosiddetto “Nordest”, in posizione strategica tra le province di Treviso, Pordenone e Belluno, è articolato in modo da fornire, sia agli operatori economici e imprenditoriali sia ai privati, una consulenza professionale completa in Italia e all’estero e, nello stesso tempo, un’assistenza specialistica nei diversi settori del diritto (civile, penale, amministrativo, lavoro) supportata, altresì, da collaboratori specializzati e tecnici di primaria importanza (oppure operando, all’occorrenza, in stretta collaborazione con professionisti di primaria importanza nonché con tecnici specializzati).
Lo “Studio dell’Avvocato Luigi Maschio & Associati”, le cui origini risalgono ad oltre 30 anni addietro, è dotato di un’organizzazione predisposta a garantire elevati livelli qualitativi nello svolgimento dell’attività professionale, sia giudiziale sia stragiudiziale.
Ciascun professionista dello “Studio dell’Avvocato Luigi Maschio & Associati”, con lo scopo di assicurare una prestazione maggiormente qualificata ai propri assistiti, approfondisce le proprie conoscenze giuridiche in specifiche materie, dedicandosi, costantemente, alle attività di formazione e aggiornamento sia interna sia esterna.
I componenti dello  “Studio dell’Avvocato Luigi Maschio & Associati” sono abilitati, inoltre, al patrocinio a spese dello Stato sia in materia civile sia in materia penale.
Lo Studio si avvale, infine, di collaboratori di comprovata esperienza professionale presso la competente Autorità Ecclesiastica per l’instaurazione di procedimenti avanti la Sacra Rota Romana e i Tribunali ecclesiastici volti ad ottenere la dichiarazione di nullità del matrimonio contratto con rito cattolico.

 

Associati

Avv. Luigi Maschio

L’Avvocato Luigi Maschio è nato a Tezze di Vazzola (TV) il 5 marzo 1952. Sposato con tre figli. Nel 1971 ha conseguito la maturità classica presso il Collegio Pio X di Treviso. Si è laureato in Giurisprudenza nel 1977 con una tesi in diritto commerciale. Subito dopo la laurea ha iniziato la pratica legale presso lo studio dell’Avv.to Sergio Collodet a Vittorio Veneto (TV). Nel 1981 si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso, conseguendo il patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori. Nel 1981 ha aperto il proprio studio a Vittorio Veneto a nel 1999 lo studio si è trasferito nell’attuale sede di Conegliano (TV). Pochi anni dopo, è stato il fondatore dello “Studio dell’Avv.to Luigi Maschio e Associati” coinvolgendo gli Avvocati Marco Esposito e Roberta Masut.
Ha maturato una consolidata esperienza in diritto civile, penale, commerciale, di famiglia, e nel settore dell’infortunistica (stradale, medica e sul lavoro).
Ha collaborato, con primari studi commercialistici, alle operazioni di salvataggio, presentando sia concordati preventivi sia ricorsi per ristrutturazioni del debito, di diverse grandi imprese del nord-est.
Quale intenditore d’arte è consulente di primarie Gallerie d’Arte e Case d’Asta italiane.
Presta, altresì, la propria assistenza anche a favore della squadra femminile di A1 Imoco Volley di cui è appassionato tifoso.

 

Avv. Marco Esposito

L’Avv. Marco Esposito si è laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano con una tesi in diritto civile. Subito dopo la laurea ha iniziato la propria collaborazione con l’Avv. Luigi Maschio.
Ha maturato una grande esperienza in tema di diritto commerciale, di contrattualistica, di diritto del lavoro, di diritto dei consumatori e locatizio.

 

Avv. Roberta Masut

L’Avv. Roberta Masut si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova con una tesi in diritto internazionale. Subito dopo la laurea ha iniziato la propria collaborazione con l’Avv. Luigi Maschio.
Ha maturato una grande esperienza in tema di infortunistica stradale e, soprattutto, in tema di responsbailità medica e di incidenti sul lavoro.

 

Collaboratori

Avv. Alberta Faraon

L’Avv. Alberta Faraon si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna, con una tesi in diritto civile.  Subito dopo la laurea ha iniziato la propria collaborazione con l’Avv. Sergio Collodet prima di collaborare con lo Studio Maschio.
Ha maturato una grande esperienza in tema di diritto di famiglia e di diritto penale.

 

Avv. Antonella Zanette

L’Avv. Antonella Zanette si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova con una tesi in diritto processuale penale.
Ha maturato una grande esperienza in tema di  diritto penale, fallimentare e di famiglia.